OT da Salvaguardia del patrimonio immateriale italiano

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
panticu
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da panticu »

fottetevi balordi!!protettori del nulla,difensori del niente!
panticu
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da panticu »

questa poi detta da un lucano mah.!!!!!
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

[quote:b8b577f47c="panticu"]fottetevi balordi!!protettori del nulla,difensori del niente![/quote:b8b577f47c]


Disse un giorno un pantico a un lucano:
"Ma cumm'ਠca ogni vota ca m' vern' m'abbottn' cumm na sambogna cu la paroccla?": Come mai ogni volta che mi incontrano, prendono un bastone e mi gonfiano come una zampogna?.
Statt' accort' Fefe... e circ ‘e mezz... ca quann scriv, te mmeretasse na cucchiara ‘e cavicia mmocca!
Ultima modifica di RonnaPaulina il 27 settembre 2007, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Non prendetevi nemmeno la briga di rispondere.Pensate a quanto postato da lapo sin d'ora,non facciamo in modo che siano state parole scritte al vento.
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Grazie cosetto per il tuo intervento,
grazie a te abbiamo potuto assaporare un magnifico pezzo di patrimonio immateriale.

Siori e Siore, ecco a voi la tigre dello strabotto, la leonessa dello stornello, la Emily Dickinson della bassa padana, la donna che ha fatto impallidire Marco Tullio Cicerone e tutti i suoi allievi.

Cosetto, torna più spesso, ti prego, lascia che Ronna Paulina affondi ancora i suoi aguzzi stornelli nelle tue tenere carni. Ti prego.

Un Lucano.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

"Damiano che dà  a tutti i voti"??????

E che sono la maestra dalla penna rossa?
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

poi ci son quelli con tre o quattro utenti
e vai coi post anonimi fetenti
però! ma che coraggio da leoni!
a questi certo mancano i c....

c'ਠSpasulata col suo damantile
chi con la sua cultura fa il sottile
chi mostra il culo senza pantaloni
e fa vedere che non han c...
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

c'ਠchi canta "Lu rusciu de lu mare":
"Me 'ndai nu fiuru e ieu la palma",
poi si va a imbattere in Ialma
e sapessi che rottura di c.....

HAHAHAAAAAAAAAAAAAA!!!!
pizzicagnolo
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 dicembre 2005, 15:10

Messaggio da pizzicagnolo »

[quote:93dd259679="Avvocatista"]la Emily Dickinson della bassa padana, ...[/quote:93dd259679]

'na patana moooolto bassa.... :twisted:
Nooooo, aiuto,,,, Masciaaaaa, non mi picchiareeeee! :( :shock:
Dai, sei la Violeta Parra de noantri, lo giuro (o almeno se non lo sei, se non ਠoggi, sarà  domani)... :wink:

Damiano, non ti crucciare, non sei la maestrina dalla penna rossa, ma la reincarnazione di Lelio Luttazzi, il primo storico presentatore della "Hiiiit Pareid"!!! Pensa che noi ci siamo autonominati i "caciaroni"... Ciao!
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

lo dici da tanti anni mesi ed ore
che devi fare un libro sul folklore
ma torna a far ricerca sui tuoi suoni
invece de sta a rompere i c...


chi canta e invece ਠmeglio che stia zitto?
l'amico di martina che fa il dritto
che a tutti da tantissime lezioni
ma piantala di rompere i c...



(comunque complimenti per la rima Ialma - Palma :-) )
panticu
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da panticu »

x paulina fatte liu fatti tua ogne matina!li denti aguzzi poi sai a ddo lla ffundare,ma semore li c.... ti laddhi tha ffare? ti li lucani poi n'de sacciu a muzzi unu a unu taccati a mazzi,poi ppਠpoisia mmò ca iti dittu sta rima mi s..... la ci.... a me e l'amici mia!futtitive
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Cosetto,
che rima, che metrica, che poesia, che ritmo.

Cosa sono, ipòmetri?

Lo sai, cosetto, che sei proprio bravo. Dai vieni a giocare più spesso con noi, ma non provare mai più toccare le donne, e soprattutto Ronna.

Hai forse dimenticato cosa ti facevo da piccolo (a te e ai tuoi amici) quando picchiavi le donne?

Non ਠche per caso soffri ancora di quei terribili disturbi alla testa?

Un abbraccio,
tuo per sempre, un lucano
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

whooowwww!!!!

Messaggio da Tony »

Grandi il nostro Tamb alle percussioni , e non meno il fisarmonicista (detto: mano veloce), il altre occasioni la tastiera ha preso fuoco (per l'attrito) :wink:
Sicuramente una quarantina di anni fa anche nelle campagne di San Marzano cantavano questi stornelli (non musicati in questa maniera) ma da quanto ne so io, piu' o meno, i testi appartengono a San Giorgio Jonico. 8) .
Se sbaglio qualcuno mi corregga.
Come ogni novellino ho sempre preso ogni parola per vera, però col tempo si cresce .Penso che ogni tanto bisogna guardarsi intorno.
saluti a tutti :roll:
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Messaggio da Livio »

Andate a rileggervi tutta la discussione dall'inizio e imparerete qualcosa...
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Certamente da non dimenticare ਠcolui che era all' armonica: TONY "viva lu primaticciu" ALTAVILLA!!! :lol:

Quanto riguarda il fatto degli stornelli.... bhਠquelli sono comuni un pò da per tutto, ed ਠdifficile stabilirne un origine precisa!!! :)
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

??????

Messaggio da Tony »

[quote:75383c9737="Livio"]Andate a rileggervi tutta la discussione dall'inizio e imparerete qualcosa...[/quote:75383c9737]


Caro Livio non riesco a trovare il nesso, aiutami appena puoi grazie.-........
e comunque, sopratutto, leggo in questo sito, parlo se posso e posso anche poco. :twisted:

Per Tamburellista invece:
non mi riferivo a incertezze ma logicamente a dati di fatto, sono rimasto sorpreso (come nu "babbione" o "babbiato" avrebbe detto sorridendo il mio amico minuccio :lol: ) "asino che non sono altro :lol:
Qualche tempo fa avrei detto ache io cosi', ma per fortuna adesso ho piu tempo e per non annoiarmi: studio , leggo , vedo , ascolto, ricerco (poco pero' non tanto :wink: );
Un san tommasino va'!
Ritornando alla nostra parentesi invece , correggerei se mi permettete :
trattasi di una pizzica della provincia di Taranto :o
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Messaggio da Livio »

Questa discussione l'ho aperta con l'intento di recuperare, con l'aiuto di tutti, dal calderone YT quelle registrazioni non professionali e fortuite fatte agli anziani o, in ogni caso portatori di tradizione, che altrimenti sarebbero lasciate nell'oblio degli HDD dei server YT come semplici curiosità  di vecchi strampalati!
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

ok!!!!

Messaggio da Tony »

......e devo dire che stai e state facendo un ottimo lavoro ma, visto che ai video/canti vengono chieste e date le varie provenienze,( e qualcuna sembra essere dubbia), credo sia giusto nel momento in cui ci sono notizie certe che qualcuno corregga o quanto meno faccia notare la distrazione/confusione/svista etc etc....
.... e credo proprio che non dovevo essere io a far notare l'imprecisione questo perchਠsono ancora troppo poco colto ...
Saluti
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

Oh figa stà  cosa .
Raga adesso che mi fondo il gruppo mio posso postarmi i miei video,anche se non ci azzeccano una mazza,mi posso fare i complimenti da solo,anche se non mi sento bravo,e faccio pubblicità  al mio gruppo parlandone bene fingendomi un fan disinteressato,ma tanto ਠsolo una innocente marchetta....?
Raga sparane un'altra e ti passano dal girone amatori a quello "professionisti delle figure di merda"
state fuori giù al salento eh?
Troppo giusta!
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”