OFFTOPIC da I pagliacci della musica popolare

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

'a Farfallina rossa

m''e murzecato 'o musso

'nu poco 'e vino russo

m''a fatto 'mbriacà 

mannaggia 'a ccà 

mannaggia 'a llà 

mannaggia 'a pettula

'e mammà 
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Ndrom vrom vroom ndrooom vro vrom vrom ndroooooooom............ਠpartito ਠpartito


troppo inglese?
ndroms
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ndroms »

[quote:b33651c27e="Luca/"]Ndrom vrom vroom ndrooom vro vrom vrom ndroooooooom............ਠpartito ਠpartito


troppo inglese?[/quote:b33651c27e]aaaaa..aaaaaa Baravvooooooooovvooooooo Sei tosto e mo ti sistemo iooooooooooo
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

M'aggia preoccupà ?
ndroms
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ndroms »

ACCIDENTI MA SEI PROPIO SVEGLIO.bravoooooooooooooooooooooooo :cry:
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

Scusa eh, ma non volevi essere cancellato dal sito,perchਠpartecipi ancora? Dovete sapere che,ndroms e ndeplinguey sono la stessa persona. Ah dimenticavo da quello che ho capito anche morenas appartiene a lui. E probabilmente anche PINOC.
Scusa Mino ma questa a sto punto dovevo proprio dirla.
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

[Ragazzi, ragazzi, state buoni. e fate gli Italiani.Dovete ringraziare i cosi malvoluti DJEMBà© se alli inizi degli anni 90 ci anno fatto capire che portare la propia cultura fuori dal propio paesino porta più fortuna che fare la fotocopia dell'emigrato meridionale che copia quelli del nord.RINGRAZIATE LA FRANCIA à© LA SUA GRANDE IMIGRAZIONE A F R I C A N A.gnurant.[/quote]

:D :D :D :D :D :D !!!
ndroms
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ndroms »

[quote:dd74d553b7="secundo"]Scusa eh, ma non volevi essere cancellato dal sito,perchਠpartecipi ancora? Dovete sapere che,ndroms e ndeplinguey sono la stessa persona. Ah dimenticavo da quello che ho capito anche morenas appartiene a lui. E probabilmente anche PINOC.
Scusa Mino ma questa a sto punto dovevo proprio dirla.[/quote:dd74d553b7]Ma sei pazzaaaaaaaaaaaaaa........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ndroms
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ndroms »

[quote:c9f9294d03="ndroms"][quote:c9f9294d03="secundo"]Scusa eh, ma non volevi essere cancellato dal sito,perchਠpartecipi ancora? Dovete sapere che,ndroms e ndeplinguey sono la stessa persona. Ah dimenticavo da quello che ho capito anche morenas appartiene a lui. E probabilmente anche PINOC.
Scusa Mino ma questa a sto punto dovevo proprio dirla.[/quote:c9f9294d03]Ma sei pazzaaaaaaaaaaaaaa........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:[/quote:c9f9294d03]ਠvero SONO IO ਠMò CHE FACCIO. cOMUNQUE un saluto grande grande a tਠSECUNDO
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

A we Secundo ma nu picchi lì fatti tua no eeee......
Si propria nu ****** :lol:
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Ok siamo regrediti alla posta del "Cioà¨"
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Luca guarda.. io e te siamo fuori con l'accuso..

:wink:

:lol:
:lol:
federico.capone
Messaggi: 160
Iscritto il: 25 ottobre 2003, 13:30
Località: Cavallino (le)
Contatta:

Messaggio da federico.capone »

Luca ha scritto:

In più mi permetto di consigliarti questo sito:
http://www.dienneti.it/risorse/italiano/stranieri.htm


Oltre a quel link esiste anche un buon libro facilmente reperibile ovunque, si chiama dizionario (quello di lingua italiana ਠil più leggibile/comprensibile).
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

[quote:b0aae874b1="Damiano"]Ialma, volevi la risposta seria, eccola qua: ho letto il Storie del Vecchio Sud
[/quote:b0aae874b1]

OT
ma ancora esiste?
ndepliguey
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ndepliguey »

[quote:90e836a9de="Damiano"]Gianluca, a Torrepaduli ti facevo più simpatico.

Se solo impiegassi il tempo che passi a scrivere fesserie pontificando su pizzicata a leggere libri di antropologia fatti bene, ad intervistare gli anziani, ad osservare con attenzione ciò che agli altri pare banale, diventeresti un "esperto della tradizione" anche tu.

"La cosa più coerente che puoi fare per l'anno prossimo ਠandare a cantare i tuoi stornelli martinesi, sul ritmo del tuo djembà¨... "

Se non lo sai bene, a Torrepaduli in passato arrivavano pellegrini persino dalla Basilicata (vedi articolo su pizzicata a cura di Brizio Montinaro) e schermidori da Ceglie e da Taranto (questa cosa l'ho scoperta nelle mie ricerche). Allora questi non avrebbero avuto ragione di suonare e ballare quello che sapevano fare, e cioਠNEL LORO DIALETTO? Sbaglio o non eri tu che stavi con l'orecchio attento a sentire tutti i miei stornelli mentre suonavamo in quella ronda? E ti sono piaciuti pure, mi ਠsembrato di capire. E ora su pizzicata scrivi che erano fuori luogo. Ma vedi che sei forte!

E poi piantala con questo becero campanilismo....


"Già  da tempo noto che questi signori alla fine gira e volta vengono tutti dalla zona e/o provincia di Taranto (qualcosina anche da Brindisi). inoltre pare che in queste zone oltre che la tradizione si sia estinta anche la lingua italiana..."

Perchà¨, tu che sei di San Severo (Foggia) hai mai avuto fra le mani un tamburello con più di dieci anni di vita? Sai distinguere la differenza fra una chitarra battente delle tue parti e una De Bonis? (tanto per dirne un paio). E poi con questa frase offendi me e tutti quelli delle province di Taranto e Brindisi. Se ਠvero che in provincia di Taranto la tradizione ਠquasi estinta, in provincia di Brindisi (basta andare già  a Villa Castelli che trovi come minimo cinquanta suonatori di organetto, la metà  dei quali ha meno di trent'anni) ਠancora ben viva. Che ne sai tu? Io AMMETTO PUBBLICAMENTE di non essere un custode della tradizione, nella musica popolare almeno. Ma almeno QUALCHE COSA della tradizione musicale del mio paese la conosco. E tu? Invece di pontificare a vuoto perchਠnon ti metti a spendere centinaia di euro in registratori, libri, macchine fotografiche, cineprese, rullini, Internet e via dicendo, come faccio io, come fa Pino Gala, Livio, Ialma, e tanti altri? Allora sarò felice di avere un confronto civile con te.[/quote:90e836a9de]BRAVO.
panticu
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Buffoni

Messaggio da panticu »

buffoni con la C maiuscola.( aproposito di Italiano) ma chi vi credete di essere.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

E dalle....eccone uno...stavolta temo realmente....
ndepliguey
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ndepliguey »

E luca luca..... verranno tempi molto duri iiiiii....iii...iiiiiiiiii
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

ps. ndepliguey fai menu u lavativo..
cicerenè
Messaggi: 105
Iscritto il: 30 luglio 2003, 15:44
Località: Trento
Contatta:

Messaggio da cicerenè »

ok :)
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”