CONVEGNO NAZIONALE SULLA BIODIVERSITA' MUSICALE

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
audiocoop
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

CONVEGNO NAZIONALE SULLA BIODIVERSITA' MUSICALE

Messaggio da audiocoop »

Il MEI e La Musica nelle Aie presentano il convegno nazionale
"VERSO LA SALVAGUARDIA E LO SVILUPPO
DELLA BIODIVERSITA MUSICALE"
sabato 12 maggio ore 16.00

All interno del programma de la Musica nelle Aie
presso la FATTORIA DIDATTICA QUINZAN
via Castel Raniero 6, Castel Raniero (RA)
con la partecipazione di produttori discografici, musicisti, giornalisti, esperti del settore
Ospite: SLOW FOOD ITALIA

Ingresso Libero e aperto a tutti

Sabato 12 Maggio, alle ore 16.00, il Mei, in collaborazione con La Musica nelle Aie, organizza il convegno nazionale: "Verso la Salvaguardia e lo Sviluppo della Biodiversita' Musicale".
Il convegno, che ospiterà  tra i relatori alcuni tra i maggiori esponenti dell ambiente world, folk e popolare italiano, si svolgerà  all'interno del programma del festival "La Musica nelle Aie", manifestazione che ogni anno abbina alla musica delle tradizioni rinnovate l'enogastronomia dei prodotti tipici della terra.
La sede del workshop sarà  presso la "Fattoria Didattica Quinzan", in via Castel Raniero 6, a Castel Raniero in provincia di Ravenna.
Il convegno si pone come un primo importante passo per rafforzare e sviluppare la collaborazione tra la diverse realtà  nazionali e offre un occasione importante e preziosa di confronto sulle prospettive e le problematiche di un ecosistema musicale sempre più soffocato dalla standardizzazione del mercato.
L incontro, che verrà  aperto da Giordano Sangiorgi (AudioCoop / Mei) e Pietro Bandini (La Musica nelle Aie) e dal saluto del Comune di Faenza, Terre di Faenza e Carlo dal Monte (ACLI Castel Raniero e ANSPI Errano), prevede gli interventi di Toni Verona (Ala Bianca), Giampiero Bigazzi (Materiali Sonori), Andrea Del Favero (Folkest), Marco Bartolini (Musica Popolare, Talento Network), Enrico Deregibus (giornalista, ufficio stampa Club Tenco), Claudio Chianura (Auditorium Edizioni), Riccarda Casadei (Casadei Sonora), Annibale Bartolozzi (UPR / Laratro Folk Festa), Marcello Corvino (Promo Music), Anna Galletti (Ed. Galletti Boston), Matteo Coppola Neri (Suoni e Armonie), Daniele Manini (Banda Putiferio), Simone Cavina (Ca' Vaina), Renzo Pognant e Beppe Greppi (Felmay), Floreani Giovanni (Furclap Associazione), Antonio Basile (Ufficio Stampa del Carpino Folk Festival), Teresa Mariano (Komart), Giancarlo Battilani (musicista), Daniele Bergesio (World Music Magazine), Franco Dell Amore (Dell Amore Management), Valerio Cipolli (Ed. Mus. Folkclub Ethnosuoni), dell Associazione Pensatojo e tanti altri ancora.
Per Slow Food Italia invece interverrà  Mauro Pizzato e sono previsti ulteriori interventi che si stanno definendo.
Seguirà  la degustazione dei prodotti tipici della "mora romagnola" a cura del Consorzio Copaf di Brisighella.
Il convegno si svolge in collaborazione con il Circolo ANSPI di Errano e il Circolo ACLI di Castel Raniero, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Faenza e di "Terre di Faenza".
Tutti coloro che operano nel settore delle musiche popolari e tradizionali, storiche e rinnovate, del folk rock e di quanto gravita intorno alla musica della terra sono invitati a partecipare e a dare un contributo. L ingresso é libero e aperto a tutti.




Per info: Valentina
valentina@audiocoop.it
Tel. 0546.24647 - 0546.26304
Ass. AudioCoop, Via Della Valle, 71
48018 Faenza RA
www.audiocoop.it www.musicanelleaie.org
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”