cancellazione e blocco topic

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
mariop
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

cancellazione e blocco topic

Messaggio da mariop »

Grazie ragazzi per aver eliminato dalla vista il mio topic.

E' grazie a persone come voi (Tarantune e amministratori di questo sito) che la Puglia, o comunque i paesini in genere come i nostri, non Sfornano mai grandi artisti perché stiamo sempre a supercriticare le nostre realta locali ed a genufletterci appena arriva uno da fuori(Vedi Sparagna o altri artisti di fuori che ormai vi hanno tolto pure la NdT)

Io mi sono sempre chiesto:
E' mai possibile che in Puglia non ci sia un maestro concertatore bravo all'incirca quanto Sparagna?

Risposta:
Si ma c'é gente come Tarantune che va ai concerti di questi perfetti sconosciuti solo per parlare male e cercare di mettere i bastoni fra le ruote a gente che a differenza sua Sta sui Palchi.

Con affetto Mario Pellegrino caro il mio Daniele
nessuno
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nessuno »

Concordo!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Caro Mario,come puoi notare il tuo topic é ancora sù questo sito.
Con buona probabilità  Quello in cui stiamo scrivendo in questo momento sarà  spostato,ovviamente,in quanto tale,negli off topic,al primo passaggio del moderatore.
Come avrai potuto ancora notare un musicista stimato nell'ambiente della musica popolare,ha risposto,avendone a differenza degli altri possibilità ,al tuo quesito in merito al fonico.
Dunque non credo che tu possa ritenerti insoddisfatto.
Tuttavia leggendo questa tua nuova discussione ritrovo che ti rivolgi indistintamente agli amministratori del sito quanto ad un utente,operando un notevole atto "condensatorio" sù cui ,se vuoi ,vorrei riflettere con té nella pausa che ci separa dal buio dell' Ot.
Tù dici che gente come tarantune mette i "bastoni tra le ruote" a chi suona sui palchi.
Io mi chiedo "In che modo?"
In che misura Carlo Trono(unico amministratore del forum) proibisce a maestri concertatori salentini di dirigere la notte della taranta?
Certamente sù questo forum si esprimono opinioni,d'altrone questo é il migliore degli utilizzi possibili per un luogo deputato alla discussione.
Purtroppo(nota personale) da un pò di tempo non lo é più.
Spero ,Mario,che vorrai rispondere alle mie domande,anche per compendere i motivi che sempre più spesso spingono,te ed altri come te, ad attaccare questo sito, che ,in ogni caso,si situa come l'unica risorsa operante e concreta presente sùlla rete, ad interessarsi di musica popolare.
Grazie
Luca/
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

Re: cancellazione e blocco topic

Messaggio da Maruko_KuFu »

(Con la mano faccio un sigillo)

Ban sbannato.

[quote:f3c49c5fe2="mariop"]Si ma c'é gente come Tarantune che va ai concerti di questi perfetti sconosciuti solo per parlare male e cercare di mettere i bastoni fra le ruote a gente che a differenza sua Sta sui Palchi.

Con affetto Mario Pellegrino caro il mio Daniele[/quote:f3c49c5fe2]


Daniele, un musicista mediocre, mediocre assai, sisi, molto mediocre, apposta mi rizzano le carni a sentire la SUA Stella Lucente, in molte autoradio di Voi (anche tua Mario) presente in massa. I palchi li cavalca pure lui. Abbastanza prestigiosi, forse. Solo che Lui non si autoplubblicizza come molti. Lui non si autodefinisce un genio, anche se potrebbe farlo meglio di tanti. Perché prendo "le sue difese", se così si puo' dire? Perché? Perché? Perché non mi va a genio che un perfetto sconosciuto parli male di uno che, a differenza di tanti sedicenti ciarlatani, FA I FATTI. E non li pubblicizza. Fatti, fatti, fatti, fatti e fatti. C'é invece gente che sta a guardare solo le stronzate scritte qua sopra, senza capire che sto sito non serve a quello. Serve ad avere un punto d'incontro per definire tutto, tutto, tutto tranne stronzate.

Non ho scritto più per gente come te, Mario, pronta a sentenziare sul serio. Grazie a Dio gli amici che mi sono fatto (ecco un altro motivo importantissimo che ignori, e come te tanti, dell'esistenza di una community.. di questa Community) continuano " a postare" dal vivo, tra una costata e una suonata. Perché quà  sopra solo gli spunti si creano, il resto lo si fa uscendo fuori le palle dal vivo, senza pubblicizzare "trionfi tecnico mediatici". Non vedo l'ora che l'approccio a sto sito cambi, non per chiusure, per carità , ma per evitare le ennesime minchiate internautiche di gente che scrive senza prima pensare, dando per scontato che tutti la pensano come lui. Non vedo l'ora che il forum venga ridimensionato per quello che é, e che i meriti della COMMUNITY, non del forum, vengano riconosciuti e non presi d'assalto in modo arrogante, malizioso e pieno d'invidia, o non so cos'altro. Non so proprio.

Pizzicata non é sto forum. Sto forum é chi ci scrive.

Pizzicata é chi ci crede. Io ci credo.

(Chiudo un altro sigillo e Kyubi rientra.)

Addio.
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

Dispiace notare che di questa community tu continui a capirci poco o nulla e soprattutto della nostra linea e del nostro intendere la musica popolare.
ma evidentemente come dicono in Cambogia:
Quandu lu ciucciu nnnu bole camina... e vane ca fischi!!
Quindi ti rispondo solo per rispetto agli a utenti e agli amministratori:
Di certo non siamo noi a tagliare le ali a nessun artista o ricercatore salentino, anzi la nostra linea é valorizzare proprio gli ottimi lavori e progetti che ci sono in giro e questo mi dispiace dirtelo é stato fatto concretamente sia dagli utenti che da un ottimo gruppo di volenterosi di questa community, ahité me compreso quindi ti rispondo con fatti concreti,
e come sei riuscito a trovare il mio nome vatti a trovare anche le cose che tutti insieme abbiamo realizzato ok?
Personalmente non ho mai fatto commenti su questo sito lesivi di qualsiasi gruppo salentino (canzoniere compreso)tranne alcune evidenti parodie forse, e se ti rileggi il mio post di certo non vi erano assolutamente critiche agli ottimi musicisti di quella sera, per altro la maggior parte amici di vecchia data con cui ho avuto il piacere di collaborare spesso e di suonarci assieme ahité, da Marco Bardoscia a Giorgio Distante allo stesso Mauro, e alla carissima Maria Mazzotta.
La mia valutazione era sull' operato di quella sera del tuo fonico peraltro nella norma degli standard che ci sono attualmente in giro che peraltro non avevo proprio riconosciuto...e avendo lavorato qualche volta con lui ti dico pure che ci sono state serate in cui ha reso molto di più!
Evidentemente su alcuni strumenti quella sera vi erano dei problemi di gain...comunque non entro in particolari se no si ricomincia....!
Putroppo per te, di certo io non mi genufletto di fronte a nessuno e neanche gli amministratori e i volenterosi e anzi abbiamo sempre camminato a testa alta e abbiamo pagato a caro prezzo le nostre prese di posizione...
Ti rinnovo l'invito a non sparare sentenze approssimative quando non hai nel tuo bagaglio intellettuale elementi conoscitivi sufficienti a permettertelo, e perdona la mia garbatezza questa volta.
prendo in prestito una frase del Raheli che recitava pressappoco così:
Quando non sai le cose ....salle!!!

Nota Personale:
bastoni non ne uso...!
Visto che hai le idee così chiare sulle dinamiche psicosociopolitoamministrative del salento perché non ci provi tu a tirarci fuori dai guai???

Cari saluti....ma cari propriu!
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

Caro Marco-Maruku ti saluto e ti ringrazio per la stima che mi concedi....per un mancato refresh ho praticamente postato senza avere letto il tuo intervento....!
mariop
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da mariop »

rispondo che mettono i bastoni fra le ruote andando ai concerti solo per parlare male ed avere la convinzione che loro lo possono fare senza mai contestualizzare il gruppo.

Non ho mai e dico mai visto o sentito uno di questi personaggi andare a fine concerto da uno dei musicisti e dire hai suonato male. no no.

tutto al più vanno dal fonico e parlano male dei musicisti e viceversa.

per questo vanno ai concerti. per analizzare.

e poi salire sui palchi anche prestigiosi gratuitamente o per 50 euro non mi sembra prestigioso, dignitoso e soprattutto rispettoso sia nei confronti della nostra musica che nei confronti dei musicisti che lavorano da anni con professionalità  e sacrificio.

Ripeto se la NdT ormai non é più nostra e grazie a personaggi come lui che si nascondono dietro un nick e che possono solo parlare male degli altri.

nelle mie precedenti conversazioni non c'era nessun rimprovero ai tecnici brindisini o ai nostri musicisti locali ma solo l'appunto che fra tutti i concerti di pizzica che ho sentito sinora (neanche quelli di Mancarella, che reputo bravissimo e non penso di aver mai fatto intendere il contrario) non mi era mai capitato di sentire cosi definiti i tamburelli.

Se poi per voi é solo uno spunto per parlare male della serata visto che non potete fare altro potete farlo tranquillamente tanto state chiusi dietro un nick solo per quello...


Baci
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Scusa Mario ma non hai risposto alle mie domande.
Ne approfitto per fartene un'altra:
In che modo é a tuo parere reputabile"Dignitoso",dato che anche questo argomeno é stato più volte sollevato dal'"altro" utente,stabilire il compenso di un musicista?
Ti prego di rispondermi,quantomeno per i motivi da me sùmmenzionati.
Grazie ancora,e sperando in una tua risposta.
Luca/
mariop
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da mariop »

Caro luca ti ripeto non sono un musicista e quindi non potrei risponderti con esattezza al giusto compenso di un musicista ma so che ormai in giro non c'é molta possibilita per gruppi come il canzoniere di suonare e di sentirsi giustamente retribuiti proprio perché ci sono gruppi anche di parecchi elementi che non percepiscono niente a fine serata se non il piacere di stare sul palco per farsi vedere dalla mamma dalla zia e dalla ragazza.

Se personaggi come "Tarantune"(Daniele Vigna) apposta di andare in giro a criticare errori marginali e di ambiente (visto e considerato che l'ha detto pure lui in serate che Rino ha lavorato meglio) andasse in giro a criticare i musicisti che non lo sono forse ne riaquisteremmo tutti sia come qualità  che come Economicità .

Ma é molto più facile parlare male della gente assente...
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Passo e chiudo

Messaggio da tarantune »

Ribadisco e poi la chiudo veramente qui perché il confronto mi sembra alquanto puerile e arido di un qualsivoglia ragionamento sensato o barlume di lucidità :

[b:1c6ff22ef4]Quandu lu ciucciu nu bbole camina é inutile ca fischi!![/b:1c6ff22ef4]
mariop
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da mariop »

Quandu lu ciucciu nu bbole camina é inutile ca fischi!!

Spero che questa frase fatta ti soddisfi. Tanto e giusto parlare con frasi di altri o motti popolari per gente che vuole sfuggire alla realta.

Io penso di averti risposto in tutto e per tutto senza ricorrere a frasi di altri.

anzi penso proprio a sto punto che potrei rigirarti la tua stessa frase visto che sei restio a rispondere

Quandu lu ciucciu nu bbole camina é inutile ca fischi!!
mariop
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da mariop »

E naturalmente tu hai anche il potere di stabilire se un discorso é puerile o no...

Ma dove stavi prima d'ora???
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Mariop, se vuoi continuare questa sterile discussione fallo in forma privata con i tuoi interlocutori. La discussione é bloccata e entro pochi giorni sarà  spostata negli OT.
Sei pregato vivamente di non aprire ulteriori discussioni su quest'argomento, altrimenti come amministratore sarò costretto a prendere altri provvedimenti nei tuoi confronti.
Le porte di questa webcommunity sono sempre aperte per chiunque, a patto che chi entri lo faccia con educazione. Pizzicata.it fin dal suo primo giorno di vita ha sempre promosso ogni attività  inerente alla musica tradizionale del Salento, senza voler assolutamente censurare alcuna forma anche quando l'iniziativa segnalata non incontrava i gusti del sottoscritto o degli utenti storici del sito.
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”