Nasce l'Associazione Musicale Culturale TARANTAMIX.

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
tarantamix
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Nasce l'Associazione Musicale Culturale TARANTAMIX.

Messaggio da tarantamix »

Il Gruppo Musicale TARANTAMIX, nasce come propagine dell'Associazione culturale, musicale, che porta lo stesso nome, allo scopo di ricercare e divulgare la cultura popolare, la musica salentina.
Propone, nel suo repertorio, brani di tradizione: dai classici Pizzicarella e Lu Ruasciu de lu mare a quelli in grico (come il famosissimo Kali Nifta), canti popolari, stornelli, ballate, tarantelle e tammuriate... tutti arrangiati in modo originale, usando, oltre a quelli tradizionali anche strumenti innovativi e insoliti che perfettamente si inseriscono nell'armonia e nelle sonorità  dei singoli brani, in grado di coinvolgere anche il pubblico più giovane ed esigente, senza tralasciare naturalmente le origini di questi brani. Questo é il progetto che TARANTAMIX si é imposto di portare avanti nel territorio del Grande Salento e nell'intere territorio Regionale pugliese e no.
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

Messaggio da gianfranco »

quindi ? :shock:

- in pratica di cosa stiamo parlando ?
- quali sono le iniziative sul territorio che la vostra associazione intende adottare per "ricercare e divulgare la cultura popolare, la musica salentina" ?
- quali sono gli strumenti "innovativi ed insoliti" che usate nell'arrangiamento dei brani ?
- perché questo nome ? "TARANTAMIX" cosa vuol dire o rappresentare ?
- interessi: PIZZICA e TARANTA.. qual'é il significato che intendete attribuire per l'una e l'altra "parola" ?

grazie in anticipo per le vostre risposte in merito, che sicuramente renderanno più chiara la vostra iniziativa.
Staff001
Moderatore
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Staff001 »

l'utente TARANTAMIX, alias l'utente TERRAJONICA, alias l'utente PIZZICATU_INTRA_LU_ CORE (quest'ultimo account é stato già  cancellato insieme ai suoi messaggi nel forum) é pregato caldamente di
1-smettere di attivare account multipli sul sito
2-smettere di scrivere con più account le stesse richieste nel forum (vedi gli innumerevoli post "cercasi violinista", alcuni dei quali già  cancellati)
3-tener presente che il forum non serve per l'autopromozione, e che comunicati stampa di questo genere devono essere inoltrati alla redazione del sito tramite posta elettronica o tramite il link "scrivi una news" in home page. La redazione deciderà  in base all'importanza della notizia se pubblicarla o meno.

L'utente é richiamato pubblicamente. Perseguire questo atteggiamento provocherà  immediatamente il ban, ovvero l'escusione dal forum a tempo indeterminato.
La discussione é bloccata e spostata nel forum degli OT. Per eventuali repliche l'utente può scrivere nel forum pubblico dei moderatori o utilizzare la casella staff@pizzicata.it
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”