Messaggi spostati da "Musica tradizionale e diritto di nasci

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
montemaranese
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 aprile 2006, 9:48
Località: irpinia

Messaggi spostati da "Musica tradizionale e diritto di

Messaggio da montemaranese »

[nota del moderatore]
messaggio spostato da questa discussione originaria
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1047.html
poiché viola i punti 2.1 e 2.2 del regolamento
[fine messaggio del moderatore]


assicuro che é così. le mie radici sono fondate sul "vivere" e non vedere. COMUNQUE PER Damiano, anche noi, c'é il pane benedetto di s. Antonio. se vuoi visita il sito della confraternita. Cerca su google: confraternita S. Antonio Bisaccia(non ricordo l'indirizzo del sito :( ) Sempre a Damiano: non so se ci vengo, perché ho da potare la vigna e legarla, poi devo "cacciare" i fasci di tralci, e siccome ho la motoagricola rotta misà  li dovrò portare via con la ciuccia. spero di vederci...lo so che per te forse é difficile venire di lunedì, ma la domenica sarà  affollatissimo.
montemaranese
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 aprile 2006, 9:48
Località: irpinia

Messaggio da montemaranese »

[b:b980d2d521][nota del moderatore]
messaggio spostato da questa discussione originaria
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1047.html
poiché viola i punti 2.4, 2.5 e 2.8 del regolamento
[fine messaggio del moderatore][/b:b980d2d521]

SAI Damià ...forse il fatto é che stiamo sempre un pò sotto con i soldi....conosco dei membri...ma il priore non é una persona ragionevole..che vuoi farci...neanche S. Antonio gli mette un pò di sale in zucca

giannino non ho mai capito perché pretende sempre e solo di offendermi, senza capire le mie ragioni. dice che sono analfabeta(riprendendo, con STUpidità ) i miei errori di battitura, dice che non ci capisco una mazza...ma perché non pensa ai guai suoi???? cmq io ho detto che sento che le tradizioni del mio paese mi appartengono perché le vivo. giannino, che forse non ha la fortuna di avere i genitori dello stesso paese, i nonni dello stesso paese, i bisnonni dello stesso paese, e gli avi dello stesso paese, semplicemente, secondo me, non ha "un paese"
organetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 aprile 2004, 12:01

Messaggio da organetto »

[b:566266b1eb][nota del moderatore]
messaggio spostato da questa discussione originaria
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1047.html
poiché viola i punti 2.1 e 2.2 del regolamento
[fine messaggio del moderatore][/b:566266b1eb]


Giannì Grazie per il "Sedicente"...anche se so già  che non é riferito personalmente a me,ma Bologna non siamo in tanti e quindi...
organetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 aprile 2004, 12:01

Messaggio da organetto »

[b:96f1a3c81c][nota del moderatore]
messaggio spostato da questa discussione originaria
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1047.html
poiché viola i punti 2.1 e 2.2 del regolamento
[fine messaggio del moderatore][/b:96f1a3c81c]

Dimenticavo...sono Antonio.Statte bbonu.
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

[b:4471f71470][nota del moderatore]
messaggio spostato da questa discussione originaria
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1047.html
poiché viola i punti 2.1 e 2.2 del regolamento
[fine messaggio del moderatore][/b:4471f71470]

Maruko tienimi un posto al fresco sotto la palma...con vista mare e con una bella Pinacolada ghiacciata, con tanto di cannuccia e ombrellino...arrivo!!!
Ciccio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 settembre 2003, 12:07
Località: Bologna

Messaggio da Ciccio »

[b:c47ce8bb8a][nota del moderatore]
messaggio spostato da questa discussione originaria
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1047.html
poiché viola i punti 2.3 e 2.5 del regolamento
[fine messaggio del moderatore][/b:c47ce8bb8a]

E' da tanto che non scrivo su questo sito ma tranquillo Carlo, Pizzicata é nell'home page di Gooooogle perché fa parte delle mie consultazioni quotidiane.
Sono daccordo con il metodo che hai scelto di adottare, con la regolamentazione del fourum soprattutto, che servirà  certamente a dare ordine al magma informe delle precedenti discussioni, al quale neanch'io a volte mi sono sottratto.
Ovviamente mi sento di farti i miei migliori auguri per la buona riuscita dei tuoi intenti, perché ne avrai davvero bisogno, visto la mole di personaggi bizzarri che ormai popola il sito.
Senza parlare dei soliti che si autopubblicizzano siti e libri e che in pochi mesi sono diventati dei guru delle tradizioni popolari, mi hanno davvero stupito alcune osservazioni lette in questa discussione ( giusto per non andare off topic ).

Le affermazioni fatte dal sig. Montemaranese, che credo di non conoscere e spero di non sbagliarmi, hanno provocato in me sensazioni ed emozioni contrastanti, no forse non tanto contrastanti: tenerezza, imbarazzo, pena, scompisciamento di risate, stupore, nervosismo e tanti alri...infine indefferenza, perché infatti un tale personaggio si meriterebbe di essere escluso da qualsiasi discussione, poiché é lui stesso per primo che esclude ed esclude tutto il resto del mondo dai suoi sedicenti saperi tradizionali che profumano di capra e di suonate al mandolino in uno splendido meriggio dionisiaco sotto un albero di olivo, del quale é ben consapevole che un giorno berrà  il frutto.

Sono daccordo con Carlo quando dice che il signore in questione, se non ha piacere di condividere i suoi saperi con noi (e scrivo noi perché sono un lettore del sito) può benissimo tenerseli per se e per la sua mandria di caproni che sicuramente staranno a sentirlo senza battere ciglio.

Sono curioso di conoscere la gente alla quale sempre il solito signore ha rubato sempre questi ipotetici saperi, perché caro signore, se non ci fosse stato nessuno ad insegnarti tutto il tuo bagaglio (sempre ipotetico, perché se lo conosci solo tu e le tue capre noi non possiamo essere certi che tu conosca davvero qualcosa) in questo momento mi sarei perfino risparmiato i dieci minuti utilizzati per scrivere questo post.
Si, caro signore, RUBATO, perché se tu prendi senza dare questo significa rubare, soprattutto quando si tratta di tradizioni "POPOLARI" (inizio a fare come mio fratello Giannino così magari in due, uno da un lato e uno dall'altro, riusciamo ad aprire un varco).

Allora montemaranese, per cortesia, se non vuoi renderci partecipi dei tuoi saperi, almeno abbi la sensibilità  di non macchiare il forum con banalità  razziste e ipocrite......e ascolta il consiglio di qualcuno che ha vissuto sempre accanto al mare e che purtroppo non può più farlo..., quando inizia a fare più caldo vatti a menare di capa nell' acqua che forse un po di sale ti farà  bene.

Dico tutto questo semplicemente perché me ne sento in diritto in quanto lettore del forum, lettore che si sente offeso dalle tue medievali divagazioni.

Noi non siamo animali, abbiamo il diritto di replicare e di non essere d'accordo con le tue affermazioni, profuse come se fossero frasi della Sacra Bibbia.

(Tutto il mio intervento non vale solo nel caso in cui Montemaranese faccia parte di quella schiera di nuovi seguaci delle tradizioni popolari che un giorno infelice decidono di seguire come una religione uno stile di vita bucolico solo per poter scrivere su pizzicata che loro sono gli ultimi detentori del segreto del Santo Graal e che questi segreti, molto romanticamente e secondo i classici schemi del cinema Hollywoodiano, moriranno con loro. Commovente, davvero, commovente.
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

Messaggio da montar »

[b:625861a8d1][nota del moderatore]
messaggio spostato da questa discussione originaria
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1047.html
poiché viola i punti 2.1 e 2.2 del regolamento
[fine messaggio del moderatore][/b:625861a8d1]

Egregio Ciccio.
Ho sempre seguito con attenzione i tuoi rari interventi.
Però questa volta siamo un po' fuori strada, o forse é voluto.
L'unico obiettivo perseguito dal nostro amico é
quello di far parlare male di se in quanto secondo lui
parlandone male si parlerebbe male del generico montemaranese.
Questo é lo scopo principale. Tutta invidia e gelosia.
Forse porta pure sfiga, l'uomo mascherato mi ha detto che ieri pioveva.

Comunque non si tratta di mandulinate ma di calascionate,
da Calascione.

Però il mio intervento é soprattutti dedicato a Damiano.

la frase sulla "vecchia" da te citata dalle mie parti fa:

La vecchia quann'e' becchia (*)
li pruita la cofecchia
...
Mi fermo perché sono cose da libri ;-)

(*)notare la "B" e "V" delle due vecchie, Damia' e non mi dire
che nella tua versione quando la canti pronunci le due "vecchie" allo stesso modo!!!!
Anche se tu hai scritto in entrambi i casi la "v" gli accenti tonici sono completamente diversi,
da noi sono talmente diversi che in un caso usiamo la v (aulica) nell'altro la b (volgare).
Please riflettici.
Damià , per dire che non siamo a 3000 km di distanza.

Io penso che sia sbagliato che uno spirito libero ed indipendente sia frenato, non lasciarti condizionare.
Così, perché non tentare di "incrociare" sacro (confraternite) e profano,
riporterei molti esempi ma sono sempre cose da libri.

Caro Damiano i tuoi interventi sono come dei salterelli ;-) tra la punta di iceberg e un altro, significa che si osserva solo la piccola parte emersa.

Saluti

P.S. GAETANO pui dormire tranquillo stanotte.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

E ti pareva!

Ogni volta che si fa un discorso interessante, c'é sempre qualcuno (la mala genia di Ciccio e giannino e allegri compari) che deve sempre rovinare tutto. Perché siete così acidi? Ciccio, se ti riferivi a me come "guru delle tradizioni popolari", SAPPI CHE IO SONO IL GURU DELLE TRADIZIONI POPOLARI, almeno del mio paese. Mi accusi di "autopromuovere siti e libri". CHE MALE C'E'? Non ho speso fino ad ora 380 euro di sito Internet (e Dio sa quanto mi é costato, dato che sono disoccupato) per affidarlo unicamente a chi fa le ricerche su Google e Dio sa se lo trova. Non ti piace il mio sito? NON LO VISITARE! CHE TE NE FREGA! ANZI, METTITI E FANNE UNO MIGLIORE INVECE DI SPARARE A ZERO! E CHE CAZZO!

Il libro? E che ti pensi, che ho buttato sei anni della mia vita per tenerlo in un cassetto? Sta' sicuro che tu e tuo fratello sarete i primi a comprarlo quando uscirà , quanto ci scommettiamo? Mi avete veramente fatto girare i coglioni.

Carlo Trono, scusa lo sfogo, probabilmente mi bannerai, ma vedere questi ignoranti che sparano a zero sul frutto delle mie fatiche mi fa veramente andare in bestia. Fine della discussione.
Staff001
Moderatore
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Staff001 »

L'utente Damiano é ufficialmente richiamato.
Il perseguire un atteggiamento di piena violazione del regolamento di questo forum porterà  automaticamente all'escusione a tempo indeterminato tramite ban dell'account.
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”