Fra polemiche e proposte

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Fra polemiche e proposte

Messaggio da CarloTrono »

Questa discussione nasce da un'altra, ovvero questa:
http://www.pizzicata.it/index.php?name= ... opic&t=682

Nelle discussioni su questo sito si raggiungono a volte, per tematiche e spunti, vere punte d'eccellenza, ma purtroppo sono sommerse da troppe critiche ripetute...sempre le stesse, sempre sulle stesse cose. Non vi piace una determinata cosa? ok, l'avete detto, basta così. Non c'é bisogno di rimarcare in continuazione.

Ci sono delle persone su questo sito (non faccio nomi perché vi considero tutti amici, e non vorrei offendere nessuno) che perdono un sacco di tempo a polemizzare sempre sulle stesse cose, e da quando il sito é nato (quasi tre anni ormai) non hanno MAI contributo in maniera costruttiva ad una iniziativa, non hanno MAI fatto una proposta, non hanno MAI cercato di aiutarci a cambiare le cose. Quando vedo questi atteggiamenti, mi sembra di stare in una trasmissione di Maria De Filippi.

Eppure di mezzi per collaborare ce ne sono. Oltre al calendario eventi, ci sono i gruppi di lavoro, ai quali POCHISSIMI hanno aderito (e sinceramente, quasi nessuno ha partecipato in maniera attiva). Fra poco si attiverà  l'area wiki, dove tutti potranno collaborare alla stesura degli approfondimenti (per maggiori informazioni vedi www.wikipedia.com). Fra poco nascerà  anche una associazione...chissà  se tutto ciò rimarrà  lettera morta come attualmente lo sono i gruppi di lavoro e si continuerà  sempre solo a polemizzare sulle stesse cose. Boh.

Ma non lo capite che così facendo perdiamo solo di credibilità ? Come possiamo cambiare le cose (non tutte, almeno alcune cose...quantomeno limitare i danni) se perdiamo SOLO tempo a star dietro a guardare tutte le cavolate che fanno gli altri?
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Sai.. il tuo sito raccoglie gente di posti anche molto lontani tra loro..
questo non rende sicuramente le cose facili..
ZzingaruPicciuttaru
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 ottobre 2004, 14:07

Messaggio da ZzingaruPicciuttaru »

Ciao Betsabea ! Potresti spiegare meglio il concetto ?
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Parlo di "contribuire in maniera costruttiva ad una iniziativa" anche se la maggior parte di voi probabilmente ha occasione di incontrarsi e quindi creare o fare qualcosa di magari concreto.. ma non é facile per chi vive lontano..

Per mia esperienza quando si tratta di fare qualcosa vale il detto "facimu, faciti" alias "facciamo.. fate" l'entusiasmo fa presto a spegnersi, qualsiasi iniziativa costa tempo e sacrificio, pretende costanza, passione e consapevolezza delle proprie possibilità /disponibilità .. un esame di coscienza preliminare che non tutti fanno fin dall'inizio.
Per questo spesso si comincia in 100 e si finisce in 10..
Rispondi

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”