Un anno di Pizzicata.it !!!

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1481

Messaggioda CarloTrono » 2 luglio 2004, 1:25

Sono in ritardo di circa 48 ore...però meglio tardi che mai. Il 30 Giugno Pizzicata.it ha compiuto un anno dalla sua pubblicazione on-line !!!
 
In un anno sono state generate 1010265 pagine (oltre un milione, cacchiarola, con un picco di 25 mila pagine visitate in un solo giorno !!!), si sono iscritti alla webcommunity 734 utenti, sono stati pubblicati 155 articoli nelle news, 1397 messaggi nel forum, 22 recensioni (un po' pochine, miglioreremo), 85 link in 25 categorie, 65 file scaricabili, di cui 35 file mp3, 950 eventi segnalati nel calendario, 163 pagine di approfondimento negli speciali. Abbiamo inoltre svolto due raduni ufficiali, il primo a Sternatia, dove hanno partecipato circa 60 persone, e il secondo a Supersano, dove abbiamo superato le 180 presenze. Stiamo organizzato il primo grande raduno estivo, nel centro storico di Alessano, dove si prevedono oltre 2000 presenze. Infine, stiamo portando avanti l'importantissima iniziativa Proteggiamo Torrepaduli, per la salvaguardia della festa di San Rocco.Cosa ci riserva per il futuro Pizzicata.it?  spero innanzitutto che il futuro veda una maggiore partecipazione attiva da parte della community, con l'allargamento della redazione (da soli, veramente, non c'é la facciamo, quindi chi ha un po' di competenze e vuole dare una mano, si faccia avanti pleace). Nel futuro più remoto (ma non troppo), cercheremo di porre seriamente le basi per fondare un associazione cultuale, che si occupi fra le altre cose di suggerire alle amministrazioni locali eventi non solo di spettacolo, ma sopratutto di cultura, raccogliendo come abbiamo fatto fin ora i desideri degli appassionati riuniti intorno a questa webcommunity.Così sia.
[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !