Migliaramenti sezione Mediateca

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
Rispondi
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Migliaramenti sezione Mediateca

Messaggio da Livio »

@CarloTrono
Ciao!
Riguardo la sezione "Mediateca" sul sito, non hai pensato a inserire un minimo di categorie (tipo: registrazione anziani portatori, documentari, denuncia, sarcasmo, ecc.) oppure una categorizzazione che stabilisce l'utente (intendo un funzionamento analogo all'apertura delle discussioni dei forum)?
Sfruttando le conoscenze di tutti si può costruire una directory dei video presenti sui siti di condivisione tipo YouTube!
Altrimenti prima o poi diventerà un unico calderone un po' come FaceBook...
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Re: Migliaramenti sezione Mediateca

Messaggio da CarloTrono »

Ciao Livio
potenzialmente abbiamo la possibiltà di fare qualsiasi classificazione che vogliamo attraverso l'utilizzo delle parole chiave suddivise in più "classi". Già da adesso potete notare la presenza di tre "classi" di parole chiave: la regione geografica di riferimento, l'eventuale artista che compare nel video, delle parole chiave "libere" che specificano meglio il contenuto. Queste tre classi di "parole chiave" sono condivise con gli altri contenuti del portale, ad esempio gli articoli, quindi io attualmente posso scegliere di vedere tutti i contenuti che hanno come parola chiave "Puglia" e eventualmente posso scegliere di vedere solo i video che hanno la parola chiave "Puglia".

Eventualmente, se lo ritenete opportuno, possiamo creare una classe di parole chiavi predefinite per la mediateca. Avanti con le proposte.
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Re: Migliaramenti sezione Mediateca

Messaggio da Livio »

Il codice di incorporamento dei video MySpace non è compatibile con la sezione...
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Re: Migliaramenti sezione Mediateca

Messaggio da Livio »

Abbiamo problemi anche con i video di YouTube che hanno disattivato l'incorporamento!
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Re: Migliaramenti sezione Mediateca

Messaggio da CarloTrono »

ciao Livio
mi dai due esempi per i problemi che mi hai indicato? così faccio le prove. Grazie
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Re: Migliaramenti sezione Mediateca

Messaggio da Livio »

Allora, questo per MySpace, ho già fatto delle prove e pare il codice di incorporamento non sia compatibile con la sezione Mediateca, infatti quello che ho inserito è una copia presente su YouTube:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... d=34301846

Questo di seguito lo hai approvato oggi ma l'utente (è un suo diritto!) ha disabilitato l'incorporamento. In realtà è solo una incongruenza visiva in quanto non è visualizzabile nella sezione Mediateca, ma basta clickare sul video non visualizzato e si apre la pagina completa di YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=AvaUtuINl2E
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Re: Migliaramenti sezione Mediateca

Messaggio da CarloTrono »

adesso è possibile inserire anche video da MySpace
per quanto riguarda la disattivazione dell'incorporamento, purtroppo non si può far nulla.
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Rispondi

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”