the best way

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
FIGLIADELURE
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 giugno 2005, 22:15
Località: Salerno

Messaggio da FIGLIADELURE »

Però...penso pure che confrontarsi su stronzate non sia molto costruttivo! E quello che tutti dovrebbero capire..e non solo i nuovi utenti ਠdi contare fino a dieci prima di scrivere...non per metterli a disagio, ma semplicemente per indirizzarli verso un dialogo costruttivo e non ripetitivo..!E qui...nessuno denigra chi la pensa in maniera diversa piuttosto si cerca di mettere in evidenza quale sia la realtà  dei fatti ed oscurare quelle che magari sono solo concezioni sbagliate!
cicciastro
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da cicciastro »

non vorrei che nessuno se la prendesse però peppe ha ragione.
io anche sono iscritto da poco e ho notato atteggiamenti "particolari" in questo forum!!
cio non toglie che a mio parere ਠun forun ben organizzato e stracolmo di nozioni e discussioni interessanti!
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Peppe Peppe... appunto noi NON siamo come gli altri forum!

E tutto quello che dici ਠvero... e.. ci sta bene così.. uno entra, se gli piace resta (e da' il suo contributo), se non gli piace ਠliberissimo di frequentare forum più "friendly".. ma non può imporre a chi già  c'ਠdi cambiare "target".. questo forum ਠspecchio di questo sito.. Carlo Trono si ਠfatto il mazzo per crearlo e renderlo quello che à¨, ma credo che abbia ottenuto quello che voleva: pizzicata ha fama di un sito "serio"...
In più.. nulla vi vieta di cacciare i soldini e farvi il vostro sito "friendly" in cui confrontarvi tra di voi sulla vostre pizziche e le vostre cosine...

(Senza rancor)
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

massimo rispetto per Carlo e il lavoro che ha fatto in questi anni, siccome io non sono nuovo di questo sito e di questo forum, ma ci bazzico da 2/3 anni, un paio di anni fa l'accoglienza non era questa, infatti sono stato ben accolto ed ho partecipato a tante discussioni, e pur non essendo sempre in accordo con altri utenti, i "toni" non erano sicuramente questi, diciamo che c'era piu'... non trovo la parola esatta...diciamo "cortesia" nei dialoghi...adesso sembra quasi un "lager" dove le cose devono essere così, xchਠcosì vuole la vecchia scuola... ora di forum ce ne sono tanti e c'ਠtanta gente che vorrebbe discutere di questi argomenti, ਠchiaro che nessuno può imporre a pizzicata di essere qualcosa che non vuole essere e nessuno obbliga me e gli altri a frequentare e scrivere su pizzicata, ma quando un forum ਠ"pubblico" in teoria si dovrebbe dare accesso e "ascolto" a tutti...
se poi carlo o chi per lui vuole settorializzare questo forum...fate come vi pare, al massimo non verrò piu' a scrivere su pizzicata...sto meglio io e state meglio voi, xò non mi sembra un "bel modo di fare", tutto qui!
grazie a Dio l'Italia, x il momento, ਠancora un paese libero!!!
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

Sbanning no jutsu!

Messaggio da Maruko_KuFu »

Sbanning no Jutsu!
(pof!)

Caro Peppe... l'accoglienza ai nuovi ed educati arrivati ਠesattamente come l'hai ricevuta tu.
In privato, nonostante il mio [b:fc6360307a]esilio volontario*, [/b:fc6360307a]faccio di tutto per accogliere i nuovi utenti e mettermi a loro disposizione. E so per certo che altri frequentatori più "vecchiotti", esattemente come me, fanno lo stesso. Ma dimmi tu se ਠpossibile stare dietro ad assurde pretese scuolamedistiche di chi trolleggia e scrive il 70% di inutilità ... io non ce la faccio. Perdo la pazienza, sono un cristiano esattamente come te. Faccio un nome come esempio:

Tamburellista, ad esempio. Ti sembra il modo di entrare in una casa, seppure virtuale, e farsi i cazzi propri senza un filo di educazione? A trolleggiare a più non posso? E' ovvio che il neurone nasce, poi. Tutti i tuoi interventi sono evitabili, ad esempio, mo che rispondi... ad esempio, ਠproprio il caso di scrivere qua su? Scrivimi in pvt. Soprattutto se la risposta non ਠd'interesse di tutti. Ed eviti di trolleggiare. Avessi poteri ti avrei bannato subito, vai su gamerepublic.it a trolleggiare... dopo un ora al massimo ti bannano.

Damiano, ad esempio, il 60% di cio' che scrive ਠevitabile, scrivibile in privato, spammeggiante. E un post su quattro fa autopubblicità . Vai in qualsiasi altro forum a livello nazionale come questo, ti bannano dopo un ora se linki una cosa qualsiasi senza reale utilità . Poi Damià ... tu non sei un "vecchio" utente. Non pisciare fuori dalla tavolozza. Ridimensionati un po' se vuoi fare qualcosa di buono. E prima di rispondere alimentando FUOCO, vedi se ਠil caso di farlo pubblicamente o privatamente.

Fisarmonicista del tarantino, quello della discussione dell'organetto frivola, qua l'ultima cosa che si vuole fare ਠl'autocelebratismo, tieniti per te i tuoi titoli e i tuoi concorsi. Rispondere in privato please. Io non sono un esempio, lo sei tu.


Uff, continuerei per ore a sfogarmi con ognuno degli iscritti. Ma il punto non ਠquesto.

La questione non ਠnuovi o vecchi arrivati... ma maleducati ed educati arrivati. Vecchi o nuovi.


Tuttavia.
Cio che chiedo, agli utenti nuovi, ਠdi leggersi il forum per mettersi alla pari con noi anzianotti. Per evitare tripleposting fastidiosi e maleducate risposte che portano a fraintendimenti. Chiedo anche di considerare sto sito frutto di sacrifici per molti, e non semplicemente un posto dove farsi belli, discutere (anche di cose serie, si), scrivere testi di canzoni e vedere quando e dove suonano i tarantamix... ecco...

Cio che chiedo ai vecchiotti ਠdi accogliere con messaggi privati i nuovi e spiegargli come fare a leggersi il forum, linkargli le discussioni preferite soggettivamente, scambiarsi il messenger, etc.

Ci siamo riusciti con Frag, perchਠnon riuscirci con altri?

E' inevitabile... la crescita di pizzicata.it. La vedete tutti. Ma ਠevidente l'abbandono alla discussione di tante persone. Secondo me molto valide. Perchਠil confronto con l'idiozia non ਠben accetto da tutti, non siamo tutti bravi ragazzi, siamo anche un po' bastardi. Io di buone azioni, verso emeriti sconosciuti che non hanno ben compreso le cose, stento a farne più di una.

Poi, che succede? Valerio, Gianlu, Doppia Erre, Holda, Figlia, Luca, Ialma, Monkage, Ciccio, Gianni, Gio, etceteram etcetera o non scrivono quasì più... o si allineano ad altre GIUSTIFICABILISSIME, secondo me, condotte. Giustificabilissime, ma non giuste. Ci allineiamo troppo a cose fiacche poi.

No. Secondo me non va bene. Visto questo, Kankuro, cari amici, abbandona il burattino.

Appena Carlo torna vedrò di convincerlo ad attuare regolamenti un po' diversi. Come un tutor obbligatorio, e un banning a manica larga... altro che spostamenti in trolls e litigi... mi sono stufato di dare il dito, e vedermi prendere la mano... poi, lo scherzo ਠbellissimo, la battutaggine, anche sul personale, puo' diventare esilarante. Ma senza amicizia, perde di tutto e diventa un offesa.


Riscompaio, ma sempre disponibile in privato e sul mio msn, pubblico sul mio profilo da sempre.

In attesa di un ridimensionamento dei modi di fare di qualcuno, o alla loro eliminazione virtuale, mi auto ribanno dal forum; anche per tutte le parolacce che ho scritto. Cacca, tette, culo.



Banning no jutsu!
(puf!)


(voce fuori campo)
*Il mio esilio temporaneo volontario ਠdovuto a gente come gli esempi di cui sopra. Non a loro direttamente, ovvio, sono esempi. Niente di personale, ovvio, voglio bene a tutti, ma essendo io un cristiano in carne ed ossa sono soggetto a giramenti di balle e a naturali antipatie verso modi di fare, toh, antipatici.
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

Direi che dopo il posto di maruko, tutti con le idee un po' più chiare e più rilassati, possiamo tornare a parlare di strumenti, tradizione e musica popolare.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Naaaa!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Maruko, tu sei forte, sa? Se non avessi fatto autopubblicità , come la chiami tu, al mio sito, col cavolo che avresti avuto la pappa pronta dell'intervista sul tarantismo a Nardò da copincollare sul tuo sito. Se la metti così io ti cancello da www.pugliafedefolklore.it e buonanotte. E poi scherzo io, scherzano tutti, che male c'à¨? Il guaio ਠche pizzicata sta diventando troppo settoriale e i nuovi utenti vengono scoraggiati ad introdursi in questa tana di leoni in cui si fa a gara a chi se la tira di più. Take it easy, tu e tutti quanti, la musica popolare ਠ"anche" fatta per divertirsi!
Rispondi

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”