(altra)nuova arrivata

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
ragnatela

Messaggioda ragnatela » 14 settembre 2007, 12:56

casinara

Messaggioda casinara » 14 settembre 2007, 16:26

betsabea

Messaggioda betsabea » 14 settembre 2007, 18:01

Citazione: "..nella danza della pizzica ci sono alcuni passi ke imitano e rikiamano "lo skiacciare la taranta" o lo "skacciare la taranta uccisa", e ancora, passi ke esprimono "la liberazione (i cosìdetti giri) dopo ke la taranta ਠstata pestata"! (tutto ciò a parte i passi del corteggiamento)."

ODDIO ma chi le dice in giro tutte ste cazzate?!?!
:roll:

crazyfer

Messaggioda crazyfer » 14 settembre 2007, 18:53

non fate caso se non vi arrivano molte risposte,
qua, molti sono abituati soltanto a leggere...o a "battibeccarsi" tra loro!
percio' iniziate qualche discussione e vedrete che un po' di risposte le avrete anche voi....

Visto che avevo ragione!!!!!!!!!!!!!!
siete gia' a 10 messaggi!!!!!!!!!!!!!!
x ragnatela: hai fatto un corso ...con chi l'hai fatto e come l'hai fatto...l'hai fatto....
per prima cosa ti dico : e' stato un bene ,
come e' stato un bene la disponibilita' a spiegarti qualcosa dei passi che chiunque puo' semplicemente vedere....
e se qualcuno ti ha insegnato la "favoletta" dello "schiacciare la taranta",
a me al poker hanno raccontata quello di "come quando fuori piove"
quindi considerala uno "strumento" a farti ricordare quel passo.

inoltre, e mi rivolgo anche a casinara, non state affatto sbagliando, continuate soprattutto a documentarvi come state facendo e continuate a dibattere e a scambiarvi opinioni con la gente o su questo sito.

e , per ultimo, non vi preoccupate se ballate e uno dei vostri passi non sara' al 100% "pizzicato D.O.C."....considerate che ci son state sagre quest'estate in cui su 100 persone che ballavano la "pizzica del salento" ho trovato 4 persone salentine che la ballavano...mi son messo da parte a guardarli, ma mi son gustato anche i "balli" dei restanti 96 , salentini e non!

ciao

casinara

Messaggioda casinara » 14 settembre 2007, 19:23

troppo mi piace questo posto!!!

ragnatela

Messaggioda ragnatela » 14 settembre 2007, 22:47

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”